L'associazione di guide culturali "Cicerone" è nata nel 2001 da una costola di "Italia Nostra" per incentivare il turismo locale attraverso visite guidate e altre iniziative legate al patrimonio storico e artistico della città di Fossano, storico centro della provincia di Cuneo che vanta un notevole repertorio di monumenti e tradizioni e ha il suo simbolo nel maestoso castello degli Acaja.

“Di corte in corte” – Giovedì 27 giugno 2013

Per introdurre la cittadinanza e i turisti nell’atmosfera del Palio, giovedì 27 giugno 2013 le guide dell’Associazione Cicerone nell’ambito dell’evento “Di corte in corte” accompagneranno il pubblico nei cortili dei palazzi più affascinanti del centro storico – palazzo Pittatore, palazzo Santa Giulia, palazzo De Rege e palazzo Daviso – e in tutto il contesto urbano di via Roma.

In concomitanza di tale evento, gruppi di musicisti allieteranno la serata all’interno della Cattedrale e della Chiesa della Santissima Trinità.

Ritrovo presso il Bastione del Salice alle ore 20,30 con partenze a gruppi scaglionati di 15 persone circa. Termine manifestazione alle ore 23,00 circa.

Programma evento “Di corte in corte”